lunedì 7 agosto 2017

"AL PASSO COI TEMPLI", GRANDE SUCCESSO PER LA PERFORMANCE DELLA CASA DEL MUSICAL

Cronaca di un successo annunciato per la performance "Al passo coi templi", che si è tenuta ieri sera ad Agrigento presso il Tempio di Giunone e che è stata realizzata con sapiente maestria dai ragazzi della Casa del Musical del regista teatrale Marco Savatteri in occasione del FestiValle, importante manifestazione culturale organizzata da Fausto Savatteri.


Il format, scritto e diretto da Marco Savatteri con coreografie di Gabriel Glorioso, costumi e trucco di Valentina Pollicino, Angelo La Manna e Mariapia Papia, acconciature di Idea Donna Parrucchieri di Rita Munda, ha riscontrato un enorme successo, suscitando il plauso sia degli agrigentini presenti che dei molti turisti che affollavano la Valle e che in diverse lingue si sono complimentati con i protagonisti della performance.

Per una sera è stato possibile visitare la Valle dei Templi di Agrigento animata dai personaggi del mondo classico ed assistere a scene di vita quotidiana del passato.

"A passo con i templi" è stata l'ennesima conferma dell'estrema professionalità con cui da anni Marco Savatteri si spende per animare la vita culturale della città.

Queste le parole con cui Savatteri ha commentato l'evento di ieri: "Sono soddisfatto di come è andata la performance. "A passo coi templi" è stato un esperimento ben riuscito e che mi ha dato una grandissima soddisfazione. I turisti nella loro lingua commentavano positivamente l'evento. Sono molto contento anche per il FestiValle che ha ottenuto grande successo; devo dire che Fausto è stato molto lungimirante e ha fatto un lavoro davvero formidabile sia dal punto di vista artistico che strutturale tanto che gli hanno già chiesto di preparare una seconda edizione. "A passo coi templi" ha voluto rappresentare il mondo antico attraverso l'idealizzazione del mito del sogno dei greci e attraverso tutti quegli archetipi che si sono tramandati e che hanno fondato la nostra cultura. Dai miti è nato tutto un filone teatrale ancora molto vivo e i modelli psicologici di quel mondo antico permeano ancora oggi la nostra società. Abbiamo voluto raccontare il mito e il sogno in modo sobrio ma intenso. Momento molto magico è stato anche quello del circle song in cui tutti gli artisti si sono esibiti con vocalizzi improvvisati. I turisti hanno capito e apprezzato il valore della performance e si sono fatti coinvolgere dall'atmosfera magica che ha caratterizzato l'evento."

©DeniseInguanta




Immagini della performance "A passo coi templi"



  































Leggi anche https://deniseinguanta.blogspot.it/2017/08/al-passo-coi-templi-il-mito-dellantica.html





Nessun commento:

Posta un commento