mercoledì 29 luglio 2020

Arcosoli Jazz 2020, dal 31 luglio al 2 agosto appuntamento ad Agrigento con il festival della buona musica


Venerdì 31 luglio prende il via l’Arcosoli Jazz 2020, il festival della buona musica che si tiene ogni anno ad Agrigento grazie al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e che è giunto alla IX edizione.

La rassegna, che ha nel jazz e nella musica creativa, che è in grado di dare vita a progetti speciali, un punto di riferimento fin dal 2011, si protrarrà per tre giorni e cioè fino a domenica 2 agosto.



L’evento gode, inoltre, del patrocinio dell’Assessorato dei Beni Culturali Archeologici e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana.

Il primo appuntamento è, appunto, venerdì 31 luglio, a partire dalle ore 21:00 fino alle 23:00 presso l’area del Tempio di Giunone, con l’esibizione di Dan Kinzelman e Fabrizio Puglisi, un duo noto in Italia e non solo per una grande padronanza e conoscenza storica della musica jazz. Sabato 1 agosto, sempre alle ore 21:00, sarà la volta del Carla Restivo Quartet, costituito oltre che da Carla Restivo (sassofoni e composizioni) anche da Valerio Dainotti (pianoforte), Luca De Lorenzo (basso elettrico) e Piero Alessi (batteria). Domenica 2 agosto, sempre dalle ore 21:00 alle 23:00, si esibirà il Giuseppe Guarrella Niwas Quintet (Gianpiero Fronte, sax – Salvo Scucces, vibrafono – Giuseppe Guarrella, contrabbasso – Emanuele Primavera, batteria – Mara Marzana, voce). 

Si tratta, dunque, di artisti di grande spessore che allieteranno il pubblico con la magia della musica jazz.

È già online il link per poter partecipare alle serate del festival; sarà l'occasione perfetta per potere assaporare la musica jazz unita ad una tendenza alla sperimentazione che da sempre caratterizza anche i più grandi maestri di questa musica.

Per tre giorni, dunque, Agrigento sarà pervasa dalle note della musica jazz grazie a questa kermesse che ospita ogni anno musicisti di grande spessore.

©DeniseInguanta
Articolo presente su InfoAgrigento

 


















Nessun commento:

Posta un commento