mercoledì 19 febbraio 2020

Campagna “Change Climate Change”, il Treno Verde fa tappa ad Agrigento


Il Treno Verde di Legambiente farà tappa alla Stazione Bassa di Agrigento giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 febbraio per dare a tutti la possibilità di conoscere la campagna “Change Climate Change”


Dalle 08.30 alle 13.30 potranno partecipare all’evento gruppi composti al massimo da 25 studenti distanziati tra loro di 30 minuti; la visita durerà un'ora e sarà gratuita. Dalle 16.00 alle 19.00 la partecipazione sarà aperta a tutti.








La manifestazione è organizzata da Legambiente Agrigento Circolo Rabat, da Legambiente Sicilia e dal Treno Verde in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane. 

Il Treno Verde è una mostra itinerante in quattro carrozze: la prima riguarda la presentazione della campagna “Change Climate Change” e le cause e le conseguenze del cambiamento climatico; la seconda carrozza riguarda gli effetti del cambiamento climatico sui territori, i “nemici” e gli “amici” del clima, le vertenze e le buone pratiche; la terza carrozza i “Fridays for future” e le mobilitazioni dei giovani; la quarta carrozza l’importanza delle nostre singole scelte e le buone pratiche individuali.

Il Treno Verde è una campagna storica, è infatti dal 1988 che Legambiente e Ferrovie dello Stato la organizzano con tappe, ogni inverno, nelle maggiori stazioni italiane per informare i cittadini sullo stato di salute dei nostri centri urbani e del nostro pianeta in generale e per promuovere stili di vita sostenibili, formando e sensibilizzando le persone di tutte le età. 

Il tour, oltre a fare tappa ad Agrigento, riguarda altre dodici città italiane: Lamezia Terme, Potenza, Bari, Torre Annunziata, Roma Ostiense, Pescara, Ancona, Pisa, Ravenna, Verona Porta Nuova, Milano Porta Garibaldi, Genova Piazza Principe. 


©DeniseInguanta
Articolo presente su InfoAgrigento 
























Nessun commento:

Posta un commento