Pagine

Facebook

lunedì 26 novembre 2018

Iniziate le riprese del film "Clownery" di Eros D'Antona

Venerdì 16 novembre hanno avuto inizio le riprese di “Clownery”, il nuovo film di Eros D’Antona, prodotto da ITN Studios e Funny Dreamers Productions.



Frame del film



Ecco la trama: dopo aver vissuto un terribile trauma il giorno del suo compleanno, Emma ha scelto di non festeggiarlo mai più. Ma quando arriva il suo ventunesimo, la sua migliore amica infrange il rituale organizzando una festa a sorpresa, inconsapevole di risvegliare orrori, che per anni attendevano nell’oscurità.

Eros D’Antona torna dunque a girare un nuovo horror dopo Haunted (2017) e Die in One Day – Improvvisa o Muori, quest’ultimo uscito sul grande schermo e distribuito in home video da CG Entertainment (2018).

Confermata come protagonista, anche per questo progetto, la giovane scream queen Kateryna Korcynska nel ruolo di Emma, affiancata da Alex D’Antona e Mirko D’Antona rispettivamente nei ruoli di Charlie e Buster, Serena P. Palmisano nel ruolo di Allison, Joe Pansa nel ruolo di Mr. Wallace e Roberto D’Antona nel ruolo di Bobby.
Nel cast troviamo inoltre: Ida Perrucci, Pietro Sportelli, Rebecca Apostolescu e la piccola Emily Bevilacqua.

Per questo nuovo importante lavoro Eros D’Antona, affiancato dai suoi fedelissimi Nunzio Santoro e Carlo De Santis (quest’ultimo firma anche la sceneggiatura), si circonda di nuove talentuose scoperte nel cinema indie, come Silvia Mika Rosa, esperta in effetti speciali visivi, Fabienne Zagami (make-up) e Amalia Valzecchi (scenografia). I costumi sono stati ideati e realizzati da Alessia Gentile e Chiara Granieri, e il sonoro è a cura di Gaspare Sammartano e Domenico de Cesare.
Kateryna Korchynska debutta inoltre come direttore della fotografia, mentre per le musiche, continua il sodalizio artistico con Andrea C. Pinna.

Backstage
Le riprese dureranno sino ai primi giorni di dicembre e coinvolgeranno i comuni tarantini di
Carosino, che patrocina il film, Grottaglie, San Giorgio Jonico, Monteparano e Crispiano.
La produzione ringrazia Biofficina Toscana che ha supportato il progetto prendendosi cura del cast principale con i suoi prodotti.

“Stiamo lavorando sodo per dar vita ad un progetto ambizioso che strizza l’occhio agli horror americani omaggiando il nostro cinema di genere” (E. D’Antona).


Comunicato stampa Funny Dreamers Productions



















Nessun commento:

Posta un commento