Pagine

Facebook

lunedì 27 novembre 2017

"THE WICKED GIFT" DI ROBERTO D'ANTONA, SUCCESSO A ROMA PER L'ANTEPRIMA NAZIONALE


L'horror di Roberto D'Antona è stato proiettato in esclusiva al Fantafestival. Sarà nelle sale dal 6 Dicembre.


The Wicked Gift strega il pubblico del Fantafestival 2017.

La pellicola horror/thriller diretta da Roberto D'Antona e prodotta da MoviePlanet Group in collaborazione con L/D Production è stato proiettato in anteprima al My Cityplex Savoy di Roma, nell'ambito della 37a edizione della rassegna capitolina dedicata al cinema fantastico. 

Presenti all'evento, il regista Roberto D'Antona, che della pellicola è anche il protagonista, Annamaria Lorusso, coprotagonista e produttrice insieme a D'Antona del film e parte della casa di produzione e del cast tecnico. 

"Proiettare il film all'interno di questa rassegna è per me un grosso onore - dichiara Roberto D'Antona - ed è anche una tappa fondamentale del percorso che The Wicked Gift sta compiendo dall'idea sulla carta più o meno un anno fa all'importante traguardo delle sale cinematografiche e anche oltre, ovvero la distribuzione successiva, per la quale abbiamo appena concluso un accordo molto importante". 

The Wicked Gift verrà infatti distribuito per l'Home Video in Dvd e Blu Ray da CG Entertainment.

"Siamo molto orgogliosi che una compagnia di distribuzione importante e conosciuta come CG si occupi della distribuzione nelle case italiane del film - aggiunge D'Antona - perché da sempre distribuisce solo titoli interessanti di grandi registi"

Ricordiamo che per il mercato internazionale, The Wicked 
Annamaria Lorusso, Luca Ruocco e Roberto D'Antona
Gift è rappresentato da MonteCristo International.

"Lo scopo principale di un festival deve essere quello di puntare la luce su opere coraggiose e registi giovani o poco conosciuti che con impegno e forza di volontà riescono a sopperire ad un sistema produttivo e distributivo da troppo tempo stagnante, quando si parla di cinema di genere in
Italia. - dichiara Luca Ruocco, uno degli organizzatori principali del Fantafestival - Quello che facciamo con la sezione 'Panoramica Italia' del Fantafestival è proprio cercare di offrire una vetrina a questa nostra cinematografia da scoprire. È ancor di più un piacere per noi del Fantafestival poter osservare la crescita di un giovane autore che più volte abbiamo ospitato sui nostri schermi con webserie, cortometraggi e ora con la sua opera prima. Un sincero in bocca al lupo a Roberto e a tutto il suo staff per l'uscita in sala e per i progetti che verranno."

Dopo la proiezione di Roma, The Wicked Gift si prepara al battesimo del fuoco delle sale cinematografiche italiane, a partire dal 6 dicembre. 

"Siamo veramente felici e soddisfatti del nostro film - commenta Annamaria Lorusso - soprattutto perché si tratta di una pellicola indipendente, nata dal basso e totalmente finanziata e prodotta da MoviePlanet Group in collaborazione con L/D Production. Un traguardo fondamentale per il cinema di genere italiano, visto che credo sia la prima volta in cui un progetto 100% indipendente riesce ad ottenere una distribuzione legata prevalentemente alle pellicole mainstream".

Il film è un horror che indaga il rapporto tra la realtà, il sogno e le paure nate dal passato, con incursioni nel cinema di fantasmi. 

La premiata colonna sonora, scritta e realizzata da Aurora Rochez, è già un cult e si trova già su Spotify, iTunesAmazon.it e Google Play.

Appuntamento quindi il 6 dicembre al cinema con The Wicked Gift.





Sinossi di The Wicked Gift: “Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una Medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.”

Di seguito il link YouTube del Trailer:


Comunicato Stampa
L/D Production




















Nessun commento:

Posta un commento